Accoglienza
  Presentazione
  Settori di attività
  Medias / News / Promo
  Contatto
  Collegamenti
Reboutologie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOMAINES D'ACTIVITES   

 

   

DONO   -  PERCORSO  - 
I LIMITI DELLA REBUTOLOGIA o AGGIUSTALOGIA®



MAGIC – LA REBUTOLOGIA

La Rebutologia® è un antico metodo di massaggio modernizzato da Michèle Fioletti, 3a generazione di aggiusta-nervi madre-figlia. Ma anche della parte del padre. La prima scuola di Rebutologia è stata fondata nel 1990 in Svizzera francese. Il vecchio metodo è stato eccellente, ma devevà essere raffinato per essere più in sintonia con il nostro tempo. I anziani hanno sostenuto il dolore dei gesti bruschi, ma la gente cittadina da oggi non è più pronta a sopportarla. Un metodo raffinato he potrebbe anche consentire lo scambio delle migliori pratiche con il settore medico.

Attraverso i suoi studi, le sue ricerche e 24 anni di esperienza, Michèle Fioletti ha sviluppato con successo una tecnica sorprendente e accessibile a tutti attraverso il suo insegnamento.

In tutti corsi di massaggi non si parla di massaggio in profondità sulle nerve e articolazione. Quanti attivi terapisti sentono il bisogno di andare avanti nel loro lavoro? Ma cosa fare se i punti restano stretti e dolorosi al tatto pure esperto dei terapisti?

La Rebutologia  risulta in una ossigenazione e una reattivazione dei stasi (nervi, neo-calcificazioni, cristalli, tossine e indurito collati per anni). Una tecnica del gesto e del movimento che si impara facilmente attraverso l’insegnamento di Michèle Fioletti. Perchè struciare o premere troppo a lungo potrebbe provocare irritazione dei tessuti. Si tratta di un massaggio in profondità mentre la diffusione di sostegno con gesti precisi. Nessun incidente, nessuna manipolazione. Applicando la cosa giustà, il risultato è sorprendende già dopo 10 minuti di trattamento.

STORICO
Tutto è iniziato in questo modo:
a 10 anni, Michèle Fioletti massaggiava per la prima volta in assenza di sua madre. Si tratta di una vicina che ha molto dolore vicino alla schiena e non può attendere. Ha detto quel giorno: “Tu, Michèle, mi è possibile rimuovere questa cosa, tua madre mi ha detto che sai farlo”. Di quel giorno mi ricordo come se fosse ieri. L’ho guardato un attimo negli occhi e dopo un momento di silenzio, l’ho fatto entrare.  L’ho detto di sedersi come facieva la mia madre. Gli ho chiesto di rmuovere il suo maglione solo. Ho messo le mie piccole mani sulla schiena e non so che cosa ho fatto. Doo un po’ di tempo ha avuto il minimo danno.

 

 Qual è il dono
Il dono è quello di avere nella sue geni le principe seguenti:

  1. L’attrazione per l’accuratezza
  2. Il desiderio di partecipare alle attività dei suoi genitori per ammirare, guardare,

ascoltare, imitare, fare come loro

  1. Una grande sensibilità nel tocco
  2. Facilità di interpretare il rissentimento alla punta dei diti (avere gli occhi ai diti)
  3. Facilità da imparare e registrare

Questa forza è quello di esaminare il modo in cui. Ho adottato le stesse cose che i miei antenati. Successivamente, dopo i miei studi – e con il sapere di più sul funzionamento interno del corpo – è diventato un automatismo di lavorare più finemente i punti dolorosi. Io non volevo che la gente grida di dolori. Il risultato potrebbe essere ancora più agevole.

Se i nervi periferici sono vibrato correttamente, se le giunture sono lavorato in base alla Loro configurazione, se il dolore (stasi) sono deantato come dovrebbe essere fatto, la Rebutologia o Aggiustalogia è un massaggio che non fa male.

 

Prima dei corsi
Quando ho preso i pazienti di mia madre, lei è restata 6 mesi di tempo con me. Sapevò fare, ma non avevo la forza e mi mancava l’esperienza. Con il vecchio metodo ci volevà la forza. Con il Metodo moderno non è necessario. Ho chiesto a mia madre: “Ma che cosa senti al tocco?” La sua risposta è stata: “Mia figlia, se non vedi cosa facio, non puoi farlo”. Avevò capito che lei non potreva spiegare.
Attraverso i miei studi, mi è venuto a capire cosa tocco. Ho capito che posso spiegare meravigliosamente.

 

Imitazione e indeguati
Non volevò insegnare, ma con il tempo ho iniziato.
Ho aperto il corso in particolare perchè alcuno hanno cominciato a imitare l’aggiusta-os, senza mai essere stato vicino a loro. Al momento – e ancora oggi – è stato il caso che molti terapeuti volevano a tutti i costi cercare di divulgare tali cure. Per arrivare a passare a questo modo, si deve essere stato a vivere in una famiglia di aggiusta-os per capire.

La Rebutologia è protetta in 4 lingue a livello internazionale. Soltanto alievi che hanno firmato la convenzione del diritto di utilizzare il termine hanno il diritto di usare questo termine.

È stato dato il diritto di  insegnare la Rebutologia.
Michèle Fioletti treni gli istruttori per aiutarla. Essi vengono selezionati e raccolti. Sono sempre in stretto contatto con lei e le formazione sono organizzate regolarmente.

 

PER AVERE SUCCESSO.....
Prendete i corsi con quelle che hanno esperienza.

La formazione si svolge in 7 mesi, 2 sabati al mese dalle 13.00 alle 17.00.

Lo studente deve fare il suo tirocinio in privato su amici, parenti o pazienti.

Al termine della formazione, un diploma di Massaggiatore-Rebutologo
viene rilasciato, ma solo se lo studente ha la capacità.

I limiti della Rebutologia:
quando un membro è gonfio o blu, non si tocca.

Risalire in cima alla pagina

 

 
 

  Mentions Légales

© copyright 2010 - ACADNAT.CH & Rebutologia.it